release irritability

Italian translation: lascia andare / elimina / allevia l\'irritabilità

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:release irritability
Italian translation:lascia andare / elimina / allevia l\'irritabilità
Entered by: Pierfrancesco Proietti

11:12 May 16, 2019
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Botany / essential oils
English term or phrase: release irritability
Oils of grape seed and peach kernel, almond and jojoba owing to the rich composition have nourishing, softening, regenerating properties to the skin. Natural essential oils of marjoram, lavender, geranium, valerian sooth the skin, ***release irritability***, relax and warm; ease joint and muscle pain.
Pierfrancesco Proietti
Italy
lascia andare / elimina / allevia l'irritabilità
Explanation:
nel contesto il senso di release è "lascia andare"

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2019-05-16 11:22:47 GMT)
--------------------------------------------------

naturalmente al plurale ... lasciano andare

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2019-05-16 11:28:46 GMT)
--------------------------------------------------

puoi usare anche "allentano" se opti per la tensione … però bisognerebe capire se è un'irritabilità cutanea (come giustamente suggerisce Gaia nell'opzione "... irritazione" ) o emotiva.
Selected response from:

Luca Gentili
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4possono provocare fenomeni di irritazione/provocare irritabilità
Gaia Sibilla
4lascia andare / elimina / allevia l'irritabilità
Luca Gentili
3alleviano le irritazioni
dandamesh
3attenuare/ridurre/allevia l'irritabilità/il nervosismo
AdamiAkaPataflo


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
possono provocare fenomeni di irritazione/provocare irritabilità


Explanation:
Due proposte...


    https://www.lifegate.it/persone/stile-di-vita/agire-contro-insonnia-oli-essenziali
Gaia Sibilla
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lascia andare / elimina / allevia l'irritabilità


Explanation:
nel contesto il senso di release è "lascia andare"

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2019-05-16 11:22:47 GMT)
--------------------------------------------------

naturalmente al plurale ... lasciano andare

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2019-05-16 11:28:46 GMT)
--------------------------------------------------

puoi usare anche "allentano" se opti per la tensione … però bisognerebe capire se è un'irritabilità cutanea (come giustamente suggerisce Gaia nell'opzione "... irritazione" ) o emotiva.

Luca Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie
Notes to answerer
Asker: sì... avevo pensato a un "calmano la tensione nervosa" ma non mi convinceva pienamente

Asker: Ad intuito, credo che il testo alluda ad un'irritabilità emotiva... infatti irritability può essere tradotto anche con 'nervosismo'.

Asker: 'allentano la tensione motiva' mi piace... secondo me ci sta bene


29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
attenuare/ridurre/allevia l'irritabilità/il nervosismo


Explanation:
credo intendessero dire *relieve* irritability...

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
alleviano le irritazioni


Explanation:
questa la mia interpretazione

dandamesh
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search