Oil-based dry paint

Italian translation: vernice secca a olio / a base d'olio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:oil-based dry paint
Italian translation:vernice secca a olio / a base d'olio
Entered by: martini

16:04 Jul 23, 2020
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Art, Arts & Crafts, Painting / Oil-based dry paint
English term or phrase: Oil-based dry paint
Ciao a tutti,

non riesco a trovare un equivalente per "dry paint". Non penso si tratti di "vernice secca", visto che il prodotto, in questo caso, è "Oil-based dry paint".

Idee?

Grazie!
Raffaele Fiorini
United Kingdom
vernice secca a olio / a base d'olio
Explanation:
le ricerche in rete portano per lo più a prodotti per la rimozione di macchie di vari tipi, tra cui appunto
oil-based dry paint
ma anche
oil-based wet paint

se il contesto è questo, allora vernice secca a olio / a base d'olio

diversamente, vernice a olio a secco
La vernice a olio è un tipo di vernice a secco che si compone di particelle di pigmento sospese in un olio essiccante, comunemente di olio di lino.
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4vernice secca a olio / a base d'olio
martini
3pigmento in polvere
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


Discussion entries: 3





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
oil-based dry paint
pigmento in polvere


Explanation:
oil-based dry paint = pigmento in polvere per creare miscela a base d'olio

https://www.iocreativoshop.com/pigmenti-in-polvere

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2020-07-23 16:20:26 GMT)
--------------------------------------------------

Pigmenti in polvere di altissima qualità.
Il pigmento: là dove tutto ha inizio! Con in nuovi pigmenti Iridron iocreativoshop.com (by Abralux) è possibile creare colori per belle arti o restauro partendo dalla pura polvere di pigmento come nell'antica tradizione artistica italiana. Con i pigmenti in polvere potrai creare miscele colorate di ultima generazione aggiungendo ad esempio resina acrilica, oppure antiche miscele a base d'olio di lino crudo oppure d'uovo.
Con i pigmenti in polvere sarà possibile preparare dalla tempera all'uovo, al colore ad olio, all'acquarello, ai colori acrilici, oppure effettuare tecniche secche con fissaggio a passaggi, tecnica mista e quant'altro. Come il vinile, la tradizione torna sempre!
https://www.iocreativoshop.com/pigmenti-in-polvere

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
oil-based dry paint
vernice secca a olio / a base d'olio


Explanation:
le ricerche in rete portano per lo più a prodotti per la rimozione di macchie di vari tipi, tra cui appunto
oil-based dry paint
ma anche
oil-based wet paint

se il contesto è questo, allora vernice secca a olio / a base d'olio

diversamente, vernice a olio a secco
La vernice a olio è un tipo di vernice a secco che si compone di particelle di pigmento sospese in un olio essiccante, comunemente di olio di lino.

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 85
Grading comment
Grazie mille!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search