Purchasing Prizes

Italian translation: premio acquisto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Purchasing Prize
Italian translation:premio acquisto
Entered by: Zea_Mays

20:47 Jan 18, 2011
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting / prizes at exhibition
English term or phrase: Purchasing Prizes
Buonasera a tutt*.

Si tratta di un elenco di premi per un concorso di opere d'arte.

**$1,500 USD (Authors) + $1,500 USD (Event operation fund)**

Non riesco a trovare un traducente che mi soddisfi, forse perché non sono certa di aver capito di cosa si tratta.

Grazie mille :-)
Valeria Faber
Italy
premi acquisto
Explanation:
Significa che l'opera diventa proprietà ad es. dello sponsor - comune, ente, galleria...

--------------------------------------------------
Note added at 11 Stunden (2011-01-19 08:22:34 GMT)
--------------------------------------------------

My pleasure! Buona giornata!
Selected response from:

Zea_Mays
Italy
Grading comment
:-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4prezzi di acquisto
Lorenzo Carbone
3 +1premi acquisto
Zea_Mays
2premi in buoni per l'acquisto
Sara Negro
Summary of reference entries provided
Premi acquisto
Raffaella Panigada

Discussion entries: 4





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
purchasing prizes
prezzi di acquisto


Explanation:
--

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2011-01-18 21:08:48 GMT)
--------------------------------------------------

Meglio forse,premio di acquisto, o buoni appunto.

Lorenzo Carbone
Native speaker of: Italian
Notes to answerer
Asker: uhm, si tratta di premi, forse anziché in denaro, saranno buoni d'acquisto?


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mari Lena
0 min

disagree  Daniel Frisano: "prize" e "price" non sono esattamente la stessa cosa...
6 mins

25 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
purchasing prizes
premi in buoni per l'acquisto


Explanation:
La mia è una semplice proposta, perché di primo acchito mi fa pensare ai premi in gettoni d'oro... sarà così? :oS

Buon lavoro, Valeria.

--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2011-01-18 21:15:57 GMT)
--------------------------------------------------

Scusatemi, non avevo visto il commento dell'ASKER alla proposta di Lorenzo... Sorry! :o(

eppure... siamo sicuri che non è un refuso per "price"? Se uno paga un'opera d'arte, 1500 dollari andranno all'autore, mentre i restanti 1500 andranno a finananziare aste... ecc.?
Sono fusa pure io?

Sara Negro
Italy
Native speaker of: Italian

53 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
purchasing prizes
premi acquisto


Explanation:
Significa che l'opera diventa proprietà ad es. dello sponsor - comune, ente, galleria...

--------------------------------------------------
Note added at 11 Stunden (2011-01-19 08:22:34 GMT)
--------------------------------------------------

My pleasure! Buona giornata!

Zea_Mays
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
:-)
Notes to answerer
Asker: grazie mille per aver risolto l'arcano! :-)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Raffaella Panigada
8 hrs




Reference comments


9 hrs
Reference: Premi acquisto

Reference information:
Ciao Vale, ha ragione Zea. Guarda:

http://vicenza.joylife.it/articoli/ii_concorso_d_arte_colori...
premi non sono da considerarsi premi-acquisto in quanto le tre opere classificate e le restanti diciasette selezionate resteranno di proprietà degli autori.

Concorso d'arte Contemporanea - equilibri arte
Concorso d'arte Contemporanea REGOLAMENTO 1. Il C.di R.A. “IL ROMANINO” indice ... “premio acquisto” concesso in cambio della cessione dell'opera premiata. ...
www.equilibriarte.org/eventscal/2678

--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs (2011-01-19 06:07:59 GMT)
--------------------------------------------------

Figurati! ;o)

Raffaella Panigada
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51
Note to reference poster
Asker: Ooooh! Grazie Raffi!!!





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search