Flex wings

Italian translation: aerei con/ad ali flessibili / wingflex

15:44 Jun 19, 2020
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Aerospace / Aviation / Space / Aircrafts
English term or phrase: Flex wings
"I like to fly all sorts of different types of aircrafts, from helicopters to gliders to small aircrafts to flex wings."
valde
Italy
Italian translation:aerei con/ad ali flessibili / wingflex
Explanation:
https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&sxsrf=...

https://www.repubblica.it/scienze/2019/04/01/news/un_giorno_...

"Presto forse voleremo su aerei più efficienti e dal design rivoluzionario. E questo grazie anche alle nuove ali flessibili"

https://flybolognairport.myblog.it/2015/07/12/business-emira...

"Dal finestrino si ammira il notevole motore che spinge questo aereo e l'eccellente wingflex dell'ala che si inerpica verso il cielo"

--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni 18 ore (2020-06-23 10:21:08 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille Monica! Buon lavoro e buona giornata!

--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni 18 ore (2020-06-23 10:21:22 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te!
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Pensavo esistesse un termine più specifico, ma evidentemente non è così. Grazie per l'aiuto e alla prossima.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5deltaplani (ad ali flessibili) / flex wings / "Ali flessibili"
martini
4aerei con/ad ali flessibili / wingflex
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


21 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
flex wings
deltaplani (ad ali flessibili) / flex wings / "Ali flessibili"


Explanation:
in base alla varietà di velivoli citati, direi proprio che intende questo

ci sono due classi di deltaplani
quelli ad ali rigide e quelli ad ali flessibili


Le classi sono 2 e gareggiano insieme nelle stesse competizioni: ali rigide, ali flessibili.
http://www.aeci.it/upload/files/REGOLAMENTO TECNICO GARE DEL...

Rigid wings and flex wings, differences, limits, opportunities
http://www.christian-ciech.com/rigid-wings-and-flex-wings-di...

Mondiale di “Ali flessibili”, Italia ai piedi del podio
https://www.varesenews.it/2005/01/mondiale-di-ali-flessibili...

Encyclopedia of World Sport: From Ancient Times to the Present
https://books.google.it/books?id=Q8NMAgAAQBAJ&pg=PA165&lpg=P...

--------------------------------------------------
Note added at 21 hrs (2020-06-20 13:22:46 GMT)
--------------------------------------------------

There are two basic forms of hang gliders, flex wings and rigid wings.
https://www.athleticscholarships.net/history-of-hang-gliding...

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: Non credo che si tratti di deltaplani, penso che l'autore del testo volesse indicare in generale dei velivoli ad ali flessibili. Grazie comunque per l'aiuto.


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
flex wings
aerei con/ad ali flessibili / wingflex


Explanation:
https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&sxsrf=...

https://www.repubblica.it/scienze/2019/04/01/news/un_giorno_...

"Presto forse voleremo su aerei più efficienti e dal design rivoluzionario. E questo grazie anche alle nuove ali flessibili"

https://flybolognairport.myblog.it/2015/07/12/business-emira...

"Dal finestrino si ammira il notevole motore che spinge questo aereo e l'eccellente wingflex dell'ala che si inerpica verso il cielo"

--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni 18 ore (2020-06-23 10:21:08 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille Monica! Buon lavoro e buona giornata!

--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni 18 ore (2020-06-23 10:21:22 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te!

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71
Grading comment
Pensavo esistesse un termine più specifico, ma evidentemente non è così. Grazie per l'aiuto e alla prossima.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search