insertion order

Italian translation: ordine di inserzione (pubblicitaria)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:insertion order
Italian translation:ordine di inserzione (pubblicitaria)
Entered by: Maria Teresa Cudemo

21:46 Jan 25, 2011
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations
English term or phrase: insertion order
Insertion Order/Creative ID (if known) We will be able to investigate your complaint more efficiently with the ad's Creative ID

Pur avendo capito bene cos'è un insertion order in ambito pubblicitario, mi chiedo se esiste un traducente italiano o se nel gergo del marketing viene comunemente accettato in inglese.
Maria Teresa Cudemo
ordine di inserzione (pubblicitaria)
Explanation:
A volte si parla anche di ordine di pubblicità (un po' come "work order" è "ordine di lavoro"). HTH

#
Servizi offerti alle aziende che ricercano personale - LinkLavoro.it
Il committente è tenuto a esonerarci da rivendicazioni di terzi vantate nei nostri confronti per l'esecuzione dell'ordine di inserzione. ...
www.linklavoro.it/richiesta_inserimento_annuncio.asp - Copia cache

Condizioni di Utilizzo - Yahoo! Advertising Network
7.1 Fatto salvo quanto espressamente previsto dall'Ordine di Inserzione, ... In particolare, l'Ordine di Inserzione determina esclusivamente il numero di ...
it.b2b.yahoo.net/condizioni-di-utilizzo

Vacanze
c) Inserzione: comunicazione a carattere commerciale pubblicata sui mezzi di comunicazioni di proprietà di SERVIZI INTEGRATI mediante l'Ordine di Inserzione ...
www.vacanzitalia.com/privacy.php

--------------------------------------------------
Note added at 52 mins (2011-01-25 22:38:37 GMT)
--------------------------------------------------

Potrebbe riferirsi all'ID del creativo, il pubblicitario responsabile della campagna o dell'inserzione. Chiedono il numero d'ordine o il codice identificativo del creativo che se ne occupa per risalire ai dati in archivio.
Selected response from:

Raffaella Panigada
Switzerland
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4ordine di inserzione (pubblicitaria)
Raffaella Panigada
3ordine di inserzione
Mari Lena
3Ordine pubblicitario...
Global Logos di Crucitti Daniele


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Ordine pubblicitario...


Explanation:
Una possibilità...non certezza :-)


    Reference: http://www.indepeople.com/documenti/CONTRATTO_DV.pdf
Global Logos di Crucitti Daniele
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: grazie del tuo contributo!


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
ordine di inserzione (pubblicitaria)


Explanation:
A volte si parla anche di ordine di pubblicità (un po' come "work order" è "ordine di lavoro"). HTH

#
Servizi offerti alle aziende che ricercano personale - LinkLavoro.it
Il committente è tenuto a esonerarci da rivendicazioni di terzi vantate nei nostri confronti per l'esecuzione dell'ordine di inserzione. ...
www.linklavoro.it/richiesta_inserimento_annuncio.asp - Copia cache

Condizioni di Utilizzo - Yahoo! Advertising Network
7.1 Fatto salvo quanto espressamente previsto dall'Ordine di Inserzione, ... In particolare, l'Ordine di Inserzione determina esclusivamente il numero di ...
it.b2b.yahoo.net/condizioni-di-utilizzo

Vacanze
c) Inserzione: comunicazione a carattere commerciale pubblicata sui mezzi di comunicazioni di proprietà di SERVIZI INTEGRATI mediante l'Ordine di Inserzione ...
www.vacanzitalia.com/privacy.php

--------------------------------------------------
Note added at 52 mins (2011-01-25 22:38:37 GMT)
--------------------------------------------------

Potrebbe riferirsi all'ID del creativo, il pubblicitario responsabile della campagna o dell'inserzione. Chiedono il numero d'ordine o il codice identificativo del creativo che se ne occupa per risalire ai dati in archivio.

Raffaella Panigada
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43
Notes to answerer
Asker: grazie mille! creative secondo te ha un significato specifico in questo contesto?

Asker: Lo credo anche io. Grazie ancora!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariarosa Coggiola: Sono d'accordo, la terminologia proposta è di uso corrente nel settore.
9 hrs
  -> Grazie, Mariarosa!

agree  Daniele Martellini
10 hrs
  -> Grazie!

agree  Sara Negro
11 hrs
  -> Grazie!

agree  Laura Miccoli
15 hrs
  -> Grazie, Laura :-)

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ordine di inserzione


Explanation:
Ecco qualche link:

http://www.apvinvest.it/advertising/tariffe/Ordine.pdf
http://www.bandamusicale.it/pubblicita/contratto.php

--------------------------------------------------
Note added at 15 ore (2011-01-26 13:01:47 GMT)
--------------------------------------------------

E' vero! Prego :-)

Mari Lena
Works in field
Native speaker of: Italian
Notes to answerer
Asker: grazie 1000! quasi in contemporanea con Raffaella! ;-)





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search