the company received publicity for several thousands of dollars

Italian translation: risonanza pubblicitaria, riscontro pubblicitario

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:the company received publicity for several thousands of dollars
Italian translation:risonanza pubblicitaria, riscontro pubblicitario
Entered by: Anna Maria Sciacca

07:49 Jun 14, 2010
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations
English term or phrase: the company received publicity for several thousands of dollars
I've first translated ricevuto pubblicità, but I really don't like how it sounds in italian. have you any better idea?
TIA
Anna
Anna Maria Sciacca
Italy
risonanza pubblicitaria, riscontro pubblicitario
Explanation:
Idde. :)

--------------------------------------------------
Note added at 2 min (2010-06-14 07:51:37 GMT)
--------------------------------------------------

Idee...., scusami !

--------------------------------------------------
Note added at 3 min (2010-06-14 07:52:21 GMT)
--------------------------------------------------

Ma dipende un pochino da tutto il contesto che hai.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2010-06-14 08:57:13 GMT)
--------------------------------------------------

Buon lavoro. :)

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2010-06-19 08:18:12 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

A te. Ciao :)
Selected response from:

Giuseppe Bellone
Italy
Grading comment
thankyou!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4risonanza pubblicitaria, riscontro pubblicitario
Giuseppe Bellone
3 +1la società/l'azienda ha beneficiato della pubblicità
Marika Costantini
3l'azienda ha ricevuto pubblicità, per la quale ha pagato migliaia di dollari.
Simona Vairo
2ha ricevuto pubblicità
Elena Zanetti


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
la società/l'azienda ha beneficiato della pubblicità


Explanation:
http://www.google.it/search?hl=it&q="beneficiato della pubbl...

Marika Costantini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Mellone: Se il senso è che l'azienda ha ricevuto pubblicità da un evento o qualcos'altro che non faceva davvero parte integrante della campagna pubblicitaria, questa mi sembra una buona soluzione.
1 hr
  -> grazie Vale :)

11 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
ha ricevuto pubblicità


Explanation:
si usa molto però...

Messaggio inviato da mauZ Visualizza messaggio. Quale pubblicità? Al massimo ha ricevuto pubblicità negativa. Tra parentesi, nn inteso come pubblicita' ma ...
multiplayer.it/.../355702-croce-delizia-%5Btopic-ufficiale-too-human%5D-3.html

Comunque sia la sua organizzazione oggi ha ricevuto pubblicità gratuita sui vari quotidiani capitolini. Quella tra l'amministrazione capitolina e ...
www.radiocittaperta.it/index.php?option=com... -

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2010-06-14 08:01:32 GMT)
--------------------------------------------------

. è anche vero che ha ricevuto pubblicità attraverso interviste, dichiarazioni e il suo caso è approdato...fino al salotto buono di Bruno Vespa, ...
www.toscanaoggi.it/notizia.php?IDCategoria=225..

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2010-06-14 08:01:52 GMT)
--------------------------------------------------

Il documento è stato inviato al Consiglio Ue e ha ricevuto pubblicità anche attraverso i contatti fra le autorità nazionali di controllo e le autorità ...
www.garanteprivacy.it/garante/document?ID=1533127 -

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 51

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
l'azienda ha ricevuto pubblicità, per la quale ha pagato migliaia di dollari.


Explanation:
o anche...

l'azienda ha pagato migliaia di dollari in compenso per la pubblicità.

Simona Vairo
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

1 min   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
risonanza pubblicitaria, riscontro pubblicitario


Explanation:
Idde. :)

--------------------------------------------------
Note added at 2 min (2010-06-14 07:51:37 GMT)
--------------------------------------------------

Idee...., scusami !

--------------------------------------------------
Note added at 3 min (2010-06-14 07:52:21 GMT)
--------------------------------------------------

Ma dipende un pochino da tutto il contesto che hai.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2010-06-14 08:57:13 GMT)
--------------------------------------------------

Buon lavoro. :)

--------------------------------------------------
Note added at 5 giorni (2010-06-19 08:18:12 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

A te. Ciao :)

Giuseppe Bellone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36
Grading comment
thankyou!
Notes to answerer
Asker: si direi che ci siamo..grazie :)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sara Negro
6 mins
  -> Grazie Sara. :)

agree  Ester Maria Formichella: riscontro mi sembra perfetto
1 hr
  -> Grazie :)

agree  Claudia Cherici
2 hrs
  -> Grazie C. :)

agree  Valentina Frattini
5 hrs
  -> Grazie :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search