can introduce you to the English-speaking world

Italian translation: possono introdurti/aprirti le porte al mondo anglofono

21:13 Apr 21, 2010
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations / web site
English term or phrase: can introduce you to the English-speaking world
Sto cercando una bella espressione per questa frase. Grazie per la collaborazione. Contesto:
Your words can introduce you to the English-speaking world
Grace M
Italian translation:possono introdurti/aprirti le porte al mondo anglofono
Explanation:
un'idea.
Selected response from:

giò78
Grading comment
Grazie Giò
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +13possono introdurti/aprirti le porte al mondo anglofono
giò78
4 +4sono il biglietto da visita (nei paesi) dove si parla l'inglese
Umberto Cassano
4sono la vostra immagine nel mondo anglofono
Donatella Cifola
3sono la chiave per introdurti nel mondo che parla inglese
Giuseppe Bellone
3Con le parole giuste entrerai nel mondo che parla inglese
monica.m


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +13
can introduce you to the english-speaking world
possono introdurti/aprirti le porte al mondo anglofono


Explanation:
un'idea.

giò78
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Giò

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola de Antonellis
3 hrs
  -> Grazie Paola!

agree  Marianna Tucci: aprirti le porte mi piace
7 hrs
  -> Grazie Marianna!

agree  Françoise Vogel: aprire le porte del ...
8 hrs
  -> Merci Francoise!

agree  Irene Argenti: bella l'espressione "aprire le porte..."
9 hrs
  -> Grazie Irene!

agree  Alessandra Martelli (X): ottima soluzione "aprirti le porte del mondo anglofono"
9 hrs
  -> Grazie Alessandra!

agree  Sara Negro
9 hrs
  -> Grazie Sara!

agree  Fabrizio Zambuto
10 hrs
  -> Grazie Fabrizio!

agree  Salvatore Salvaggio: rende molto bene
11 hrs
  -> Grazie, troppo buoni ragazzi :)!

agree  Duilio Pintagro: oui...
12 hrs
  -> Merci!

agree  Desila
14 hrs
  -> Grazie :)!

agree  Valentina Frattini
16 hrs
  -> Grazie :)!

agree  rigrioli: del mondo
18 hrs
  -> Grazie :)!

agree  Katia Siddi
1 day 16 hrs
  -> Grazie :)!

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
can introduce you to the english-speaking world
sono la vostra immagine nel mondo anglofono


Explanation:
una proposta!

Donatella Cifola
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
can introduce you to the english-speaking world
sono il biglietto da visita (nei paesi) dove si parla l'inglese


Explanation:
Potresti dire così

HTH

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2010-04-21 21:29:40 GMT)
--------------------------------------------------

Potresti anche dire 'carta vincente' ma sarebbe un po' lontano dal senso originale di 'introduce' che è più neutro

Per il resto della frase le possibilità sarebbero 'nel paesi di lingua inglese', 'nei paesi anglofoni', 'tra gli anglofoni', 'nell'universo anglofono', '


Umberto Cassano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Shera Lyn Parpia: mi piace!
9 hrs

agree  Monia Di Martino: I like it.
9 hrs

agree  Elena Zanetti
10 hrs

agree  Carla Sordina
11 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
can introduce you to the english-speaking world
Con le parole giuste entrerai nel mondo che parla inglese


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 8 ore (2010-04-22 05:31:35 GMT)
--------------------------------------------------

Temo che sia al plurale

Con le parole giuste entrerete / farete parte del mondo che parla inglese.



monica.m
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
can introduce you to the english-speaking world
sono la chiave per introdurti nel mondo che parla inglese


Explanation:
Altra possibilità. :)

Giuseppe Bellone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  monica.m: tipo Alice
5 hrs
  -> Non ho capito a chi ti riferisci, ciao. :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search