guide companies through critical projects

Italian translation: Guidiamo le aziende nella realizzazione di progetti importanti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:guide companies through critical projects
Italian translation:Guidiamo le aziende nella realizzazione di progetti importanti
Entered by: Grace M

16:53 Apr 21, 2010
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations / web site
English term or phrase: guide companies through critical projects
Sto cercando una bella espressione per rendere questa frase, qualcuno ha un'idea? Grazie. Contesto:

We guide companies through critical projects to localize web sites...
Grace M
Seguiamo le aziende nella realizzazione di progetti importanti
Explanation:
.
Selected response from:

monica.m
Italy
Grading comment
Grazie Moni. Ho cambiato seguiamo in guidiamo, che mi sembra la parola più giusta.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6Seguiamo le aziende nella realizzazione di progetti importanti
monica.m
3 +1una guida / nocchiere / pilota (per l'azienda) nel mare dei progetti importanti / delicati
Manuela Dal Castello
3 +1affianchiamo le imprese nello sviluppo di progetti importanti
Elena Zanetti
4consigliamo le aziende nei progetti importanti
mariant
3guidiamo le società attraverso progetti critici (per la localizzazione dei siti web)
Irene Argenti


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
guidiamo le società attraverso progetti critici (per la localizzazione dei siti web)


Explanation:
dirigiamo

Irene Argenti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
Seguiamo le aziende nella realizzazione di progetti importanti


Explanation:
.

monica.m
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Moni. Ho cambiato seguiamo in guidiamo, che mi sembra la parola più giusta.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Salvatore Salvaggio: anche *accompagnamo*
4 mins

agree  mariant: non ti avevo visto... La tua soluzione mi piace molto!
5 mins

agree  Irene Argenti
11 mins

agree  Alessandra Martelli (X)
30 mins

agree  Umberto Cassano
1 hr

agree  Fabrizio Zambuto: ankio direi accompagnamo, ma per il resto yes!
2 hrs

agree  Sara Negro
14 hrs

disagree  Manuela Dal Castello: scusa ma "seguire" è l'esatto opposto di "guidare"... d'accordo che all'atto pratico non cambia nulla, ma da un punto di vista linguistico non mi sembra la stessa cosa.
17 hrs
  -> :))

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
consigliamo le aziende nei progetti importanti


Explanation:
Immagino un'opera di consulenza:

"consigliamo/forniamo la nostra consulenza/esperienza alle aziende nei/per i (loro) progetti importanti"

" to show someone the right way to do something, especially something difficult or complicated
guide somebody through something"


    Reference: http://www.ldoceonline.com/dictionary/guide_2
mariant
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
affianchiamo le imprese nello sviluppo di progetti importanti


Explanation:
-

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 51

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  milena ferrante
7 mins
  -> grazie Milena!

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
una guida / nocchiere / pilota (per l'azienda) nel mare dei progetti importanti / delicati


Explanation:
proposta vagamente poetica, se si può usare nel contesto, eventualmente da completare con un verbo: siamo una guida... ci proponiamo come guida...

Manuela Dal Castello
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  monica.m: molto interessante...il nocchiere, dico...
6 mins
  -> :-) grazie... mi è venuto in mente Caronte che guida Dante nel fiume Acheronte...




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search