paper presentation

Italian translation: presentazione di interventi/contributi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:paper presentation
Italian translation:presentazione di interventi/contributi
Entered by: Sara Negro

12:06 Mar 1, 2010
English to Italian translations [Non-PRO]
Marketing - Advertising / Public Relations / comunicati stampa
English term or phrase: paper presentation
Ciao a tutti,
mi trovo alle prese con un comunicato stampa che pubblicizza una conferenza internazionale con fiera per professionisti in parallelo.

«The conference programme includes paper presentations in parallel sessions, workshops and a so-called [event name], which offers delegates the opportunity to discuss practical and technical aspects of the applications of ...»
Sara Negro
Italy
presentazione di interventi/contributi
Explanation:
paper in questo caso sono i contributi, le relazioni, gli interventi dei partecipanti (oratori) alla conferenza.
Selected response from:

Donatella Cifola
Italy
Grading comment
Grazie, Donatella!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3presentazione di interventi/contributi
Donatella Cifola
4 +1relazione di ricerca
crioli
4presentazione di saggi
Fiorsam
4presentazione cartacea
Daniel Frisano


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
presentazione cartacea


Explanation:


Daniel Frisano
Switzerland
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2

6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
presentazione di interventi/contributi


Explanation:
paper in questo caso sono i contributi, le relazioni, gli interventi dei partecipanti (oratori) alla conferenza.


Donatella Cifola
Italy
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
Grazie, Donatella!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  elisa vitale
8 mins
  -> grazie Elisa! ;-) Buona giornata e buona settimana!

agree  martini
2 hrs
  -> Grazie Martini! Buona serata!

agree  Francesca Bruno: Conocordo. un saluto Francesca
3 hrs
  -> Grazie Francesca! Buona serata! :-)

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
relazione di ricerca


Explanation:
Nell'ambito accademico e di ricerca i papers indicano sia gli articoli e i saggi effettivamente pubblicati che le relazioni orali/presentazioni in power point etc. presentate nell'ambito di conferenze e simposi.

Negli altri ambiti, si tratta pur sempre di interventi orali in cui gli esperti del settore discutono un particolare argomento, presentano i risultati di una qualche ricerca o studio di settore, propongono un nuovo approccio alla materie etc.

Se la traduzione che propongo ti sembra troppo legata all'ambito accademico, potresti anche mettere semplicemente relazioni o interventi.

crioli
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  rigrioli
34 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
presentazione di saggi


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2010-03-01 13:31:36 GMT)
--------------------------------------------------

Bocconi Eventi > Eventi in programma > Convegno di presentazione dei "Saggi in onore di Tancredi Bianchi". Eventi in programma ...
www.unibocconi.it › ... › Eventi in programma

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2010-03-01 13:31:46 GMT)
--------------------------------------------------

Bocconi Eventi > Eventi in programma > Convegno di presentazione dei "Saggi in onore di Tancredi Bianchi". Eventi in programma ...
www.unibocconi.it › ... › Eventi in programma

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2010-03-01 13:33:13 GMT)
--------------------------------------------------

Presentazione. Da anni studioso della letteratura canadese, si è occupato sia di narrativa che di poesia. Ha scritto diversi saggi su Sinclair Ross, ...
ccc.uniud.it/?q=taxonomy/term/1/9

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2010-03-01 13:37:14 GMT)
--------------------------------------------------

o anche "articoli saggistici"

Pubblica ***articoli saggistici*** sull'architettura contamperonea, commenta produzioni architettoniche recenti, segnala concorsi, news e siti web di interesse. ...
www.architecture.it › minotauro › canali › Storia e Critica

Fiorsam
United States
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Italian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search