merchant silicon

Italian translation: componenti (elettronici) di terzi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:merchant silicon
Italian translation:componenti (elettronici) di terzi
Entered by: Gabriella Fisichella

09:42 May 6, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Advertising / Public Relations / Press release
English term or phrase: merchant silicon
Ciao a tutti,
sto traducendo un comunicato stampa sulla strategia di lancio di una nuova gamma di prodotti di rete.
Vengono presentati i cardini della strategia:

1. Design solutions that lower TCO: The XXX portfolio of solutions has been designed and built over the last four years, incorporating the latest in merchant silicon and energy efficiency, as well as a common management platform;

Non so come tradurre il termine in oggetto. Silicio commerciale? Soluzioni commerciali al silicio?

Grazie in anticipo per ogni suggerimento
Gabriella
Gabriella Fisichella
Germany
componenti (elettronici) di terzi
Explanation:
nell'articolo che ho messo nella reference mi pare di capire che le soluzioni "merchant" si differenzino da quelle sviluppate internamente. "Silicon" in questo caso non credo faccia riferimento al silicio come materia prima bensì ai componenti elettronici che ne derivano
Selected response from:

Albatros
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2componenti (elettronici) di terzi
Albatros
4le più avanzate tecnologie disponibili sul mercato
enrico cottini
3silicio in commercio
Claudia Carroccetto
3silicio commerciale
suusieq


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
silicio commerciale


Explanation:
...direi!

suusieq
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
componenti (elettronici) di terzi


Explanation:
nell'articolo che ho messo nella reference mi pare di capire che le soluzioni "merchant" si differenzino da quelle sviluppate internamente. "Silicon" in questo caso non credo faccia riferimento al silicio come materia prima bensì ai componenti elettronici che ne derivano


    Reference: http://community.nortel.com/go/blogs/enterpriseblog/2008/02/...
Albatros
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!
Notes to answerer
Asker: Sì, appunto, anche a me sembra di capire questo. Merchant vs. internal


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto
24 mins
  -> grazie!

agree  Antonella Grati
1 hr
  -> grazie!

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
silicio in commercio


Explanation:
Che ne pensi di questa soluzione?

Claudia Carroccetto
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
le più avanzate tecnologie disponibili sul mercato


Explanation:
è un po' più 'libera' delle altre, ma mi sembra abbia una maggiore attrattiva, il che non guasta visto che si vuole promuovere una nuova linea di prodotti

enrico cottini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search