spullen

Italian translation: effetti personali

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:eigen spullen
Italian translation:effetti personali
Entered by: momo savino

09:26 May 21, 2007
Dutch to Italian translations [Non-PRO]
Other / objetos
Dutch term or phrase: spullen
mijn koffer met eigen spullen

Sicuramente si tratta di qualcosa di facile ma non conosco la lingua e non indovino cosa sia spullen. Il contenuto?
Vi ringrazio fin d'ora.
momo savino
Switzerland
effetti personali
Explanation:
valigia con effetti personali

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-05-21 10:53:54 GMT)
--------------------------------------------------

si, proprio così!
Selected response from:

Chiara De Santis
Italy
Grading comment
grazie Chiara
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5cose
Johanna Jansen
4effetti personali
Chiara De Santis
3roba personale
sigune


Discussion entries: 1





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
cose


Explanation:
Sì, si tratta del contenuto della valigia: 'con le proprie cose'

--------------------------------------------------
Note added at 48 min (2007-05-21 10:15:34 GMT)
--------------------------------------------------

'eigen' si riferisce a 'spullen', dunque alle 'cose'. Si potrebbe anche dire, come dice Chiara, 'cose personali', ma in olandese 'personali' sarebbe 'persoonlijk'.

--------------------------------------------------
Note added at 49 min (2007-05-21 10:16:41 GMT)
--------------------------------------------------

O anche: i propri oggetti

Johanna Jansen
Netherlands
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: nel senso che "eigen" sta per "proprie" riferito a valigia?


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
roba personale


Explanation:
"roba personale" oppure "robe parsonali"

sigune
Works in field
Native speaker of: Native in DutchDutch
Notes to answerer
Asker: Ti ringrazio Sigune.


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
effetti personali


Explanation:
valigia con effetti personali

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-05-21 10:53:54 GMT)
--------------------------------------------------

si, proprio così!

Chiara De Santis
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie Chiara
Notes to answerer
Asker: eigen sarebbe "personali"? e spullen "oggetti, effetti"? grazie





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search