knikken

Italian translation: piegano ad angolo retto

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:knikken
Italian translation:piegano ad angolo retto
Entered by: Zerlina

00:17 May 7, 2010
Dutch to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Architecture
Dutch term or phrase: knikken
Hij ontwierp ruime hoofdstraten die soms knikken en sfeervolle pleinen, zoals het Steve Bikoplein en het Krugerplein.

Come si potrebbe tradurre knikken in questo contesto?
Grazie.
Stefania Berra
piegano ad angolo retto
Explanation:
o forse anche semplicemente ''piegano''.
http://ww1.comune.ancona.it/ancona/anconasotterranea/htm/cun... ...Viale della Vittoria fino al punto in cui piega ad angolo retto puntando... ;
http://www.comune.carpignanosesia.no.it/StoriaEconomia?Medio...
...Esso corre in direzione ovest-est lungo il limite nord delle ultime case del villaggio; giunto nell'area dell'attuale vicolo Marsala, piega ad angolo retto verso sud...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day17 hrs (2010-05-08 17:40:10 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te Stefania!
Selected response from:

Zerlina
Italy
Grading comment
Grazie, ho usato questa. E dalla piantina della città sembra proprio così.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1piegano ad angolo retto
Zerlina
3ondeggianti
Chiara De Santis


Discussion entries: 1





  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ondeggianti


Explanation:
è solo per cercare di tradurre l'intera espressione con una sola parola, per non rompere il ritmo della frase, tipo: ... ampi viali ondeggianti/ad onde ....

Chiara De Santis
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
piegano ad angolo retto


Explanation:
o forse anche semplicemente ''piegano''.
http://ww1.comune.ancona.it/ancona/anconasotterranea/htm/cun... ...Viale della Vittoria fino al punto in cui piega ad angolo retto puntando... ;
http://www.comune.carpignanosesia.no.it/StoriaEconomia?Medio...
...Esso corre in direzione ovest-est lungo il limite nord delle ultime case del villaggio; giunto nell'area dell'attuale vicolo Marsala, piega ad angolo retto verso sud...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day17 hrs (2010-05-08 17:40:10 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie a te Stefania!

Zerlina
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie, ho usato questa. E dalla piantina della città sembra proprio così.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paolo Iarocci: Anche a me sembra la traduzione piu' appropriata. Complimenti!
1 day 13 hrs
  -> grazie Paolo, mi comuovi!:-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search