Pages in topic:   [1 2 3] >
Powwow: Rome - Italy

This discussion belongs to Powwows » "Powwow: Rome - Italy".
You can see the powwows page and participate in this discussion from there.

Elisabetta Nocenti
Elisabetta Nocenti  Identity Verified
Italy
Local time: 14:05
English to Italian
+ ...
Ciao! Oct 22, 2014

Ciao, bella iniziativa! Grazie per l'invito. Io conosco il Popi Popi, sempre a Trastevere. Purtroppo riesco a venire solo durante la settimana, nel weekend non riesco a liberarmi

 
Marie-Yvonne Dulac
Marie-Yvonne Dulac
Italy
Local time: 14:05
English to French
+ ...
Ciao a tutti! Oct 22, 2014

Sì, davvero una bella iniziativa che ci consentirà di incontrarci e conoscerci meglio.
Io conosco a Trastevere l'Osteria Margherita che si trova all'inizio del Vicolo del Cinque, vicino a piazza Trilussa. La pizza, la trovo buona. Spero di riuscire a confermare la mia presenza.
Buona giornata.


 
urzidil
urzidil
Local time: 14:05
English to Italian
+ ...
Ciao a tutti Oct 22, 2014

Vorrei proporre un posto che sta a Testaccio, che non è lontano da Trastevere. E' un ristorante non molto grande che chiama Kiki's Kitchen, in Via Beniamino Franklin, non lontano dal Macro di Testaccio. Non è un posto turistico e la cucina è buona, posso dirlo perché ci ho lavorato.

 
Emanuela Galdelli
Emanuela Galdelli  Identity Verified
Italy
Local time: 14:05
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Bene! Oct 22, 2014

Mi dispiace per chi non può venire, penso che il sabato sia più semplice per tutti.
Se riesci a liberarti, Elisabetta, sarà un piacere!

Il Popi Popi lo conosco di nome e l'Osteria Margherita l'avevo in effetti trovata tra i posti più tipici di Trastevere, ma i prezzi come sono?

Io penso che se spendiamo 25, massimo 30 euro è l'ideale. Ci sono persone che non vogliono arrivare a 30, ma se prendiamo una pizza e magari facciamo a menu libero, ce la facciamo.
... See more
Mi dispiace per chi non può venire, penso che il sabato sia più semplice per tutti.
Se riesci a liberarti, Elisabetta, sarà un piacere!

Il Popi Popi lo conosco di nome e l'Osteria Margherita l'avevo in effetti trovata tra i posti più tipici di Trastevere, ma i prezzi come sono?

Io penso che se spendiamo 25, massimo 30 euro è l'ideale. Ci sono persone che non vogliono arrivare a 30, ma se prendiamo una pizza e magari facciamo a menu libero, ce la facciamo.

Grazie!
Collapse


 
Marie-Yvonne Dulac
Marie-Yvonne Dulac
Italy
Local time: 14:05
English to French
+ ...
Osteria Margherita Trastevere Oct 22, 2014

Ci sono stata un paio di volte ma non mi ricordo i prezzi di preciso. Comunque, non erano eccessivamente alti. Penso che con 25 Euro possiamo prendere una pizza + un altro piatto e una bevanda.
Si trova a 2 passi da Piazza Trilussa.
Ciao!


 
Emanuela Galdelli
Emanuela Galdelli  Identity Verified
Italy
Local time: 14:05
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Prezzi Oct 22, 2014

Diciamo che a Trastevere i prezzi non sono molto bassi, comunque questa Osteria mi sembra buona. Ho visto le recensioni, dicono che i prezzi non sono molto economici, il minimo è 20 euro, ma si mangia bene e si trova cortesia e cordialità.

A La Fraschetta andavo tanti anni fa, ma vedo che i prezzi sono saliti molto.

Meo Patacca pare sia in un posto molto suggestivo, Piazza dei Mercanti, ma anche lì i prezzi non sono economici. Credo si parta dai 28 euro.

Forse
... See more
Diciamo che a Trastevere i prezzi non sono molto bassi, comunque questa Osteria mi sembra buona. Ho visto le recensioni, dicono che i prezzi non sono molto economici, il minimo è 20 euro, ma si mangia bene e si trova cortesia e cordialità.

A La Fraschetta andavo tanti anni fa, ma vedo che i prezzi sono saliti molto.

Meo Patacca pare sia in un posto molto suggestivo, Piazza dei Mercanti, ma anche lì i prezzi non sono economici. Credo si parta dai 28 euro.

Forse prendendo pizza e bibite non spenderemo molto, ma non si sa mai.

Vorrei rispettare le esigenze di tutti, sentiamo cosa dicono gli altri, tanto abbiamo tempo.

Grazie!
Collapse


 
Emanuela Galdelli
Emanuela Galdelli  Identity Verified
Italy
Local time: 14:05
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Testaccio Oct 22, 2014

Anche Testaccio non mi sembra male, e non è lontano da Trastevere.

Vediamo un po' cosa dicono.


 
Emanuela Galdelli
Emanuela Galdelli  Identity Verified
Italy
Local time: 14:05
Member (2003)
French to Italian
+ ...
La Fraschetta Oct 24, 2014

Ragazzi, rettifico.

La Fraschetta: prezzo 16-24 euro e pare si mangi bene, ho letto le recensioni.

Ci andavo anni fa e mi sono sempre trovata bene.

Aspettiamo giudizi e altre proposte.

Ciao!


 
Françoise Vogel
Françoise Vogel  Identity Verified
Local time: 14:05
English to French
+ ...
La Fraschetta Oct 26, 2014

se le cose non sono cambiate, alla Fraschetta si va sul sicuro per una cucina tradizionale; è facile che allestino una tavolata in fondo. Niente luce naturale pero'.

 
Emanuela Galdelli
Emanuela Galdelli  Identity Verified
Italy
Local time: 14:05
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Ok! Contattata La Fraschetta Oct 28, 2014

Allora, li ho contattati oggi e mi hanno detto che si può fare un prezzo ancora più contenuto fissando un Menù entro il quale rimanere, ad esempio un primo tra due a scelta, un secondo tra due a scelta, ecc.

Devo richiamare nel pomeriggio per parlare con il responsabile e poi vi faccio sapere.

Il locale sta in una traversa sulla destra venendo dal Lungotevere, Via San Francesco a Ripa, e sulla bontà sono sicura perché sono andata diverse volte in passato e ho visto le
... See more
Allora, li ho contattati oggi e mi hanno detto che si può fare un prezzo ancora più contenuto fissando un Menù entro il quale rimanere, ad esempio un primo tra due a scelta, un secondo tra due a scelta, ecc.

Devo richiamare nel pomeriggio per parlare con il responsabile e poi vi faccio sapere.

Il locale sta in una traversa sulla destra venendo dal Lungotevere, Via San Francesco a Ripa, e sulla bontà sono sicura perché sono andata diverse volte in passato e ho visto le recensioni.

Sì, poca luce, ma tanto stiamo un paio d'ore, al massimo tre e poi ci facciamo una bella passeggiata a Trastevere, con caffè.

Speriamo sia una bella giornata!

Vi faccio sapere dopo.
Collapse


 
Emanuela Galdelli
Emanuela Galdelli  Identity Verified
Italy
Local time: 14:05
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Mandata e-mail Oct 30, 2014

Aspetto risposta, mi proporranno un paio di menu.

Buona giornata!

Emanuela


 
Emanuela Galdelli
Emanuela Galdelli  Identity Verified
Italy
Local time: 14:05
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Menu proposti Nov 1, 2014

Salve ragazzi,

mi hanno proposto 3 menu, ma non sono soddisfatta, preferirei avere dei menu con scelta tra due primi, due secondi, e così mi era parso di capire quando ho telefonato. Quindi attendo una proposta con scelte.

Nel frattempo ve li elenco: 1° menu: 1/4 vino della casa o birra in bottiglia e ½ acqua o bibita, Supplì, Mezze maniche all'amatriciana, Arrosto di maiale al forno con patate, Caffè, 30 euro; 2° menu: 1/4 vino della casa o birra in bottiglia e ½
... See more
Salve ragazzi,

mi hanno proposto 3 menu, ma non sono soddisfatta, preferirei avere dei menu con scelta tra due primi, due secondi, e così mi era parso di capire quando ho telefonato. Quindi attendo una proposta con scelte.

Nel frattempo ve li elenco: 1° menu: 1/4 vino della casa o birra in bottiglia e ½ acqua o bibita, Supplì, Mezze maniche all'amatriciana, Arrosto di maiale al forno con patate, Caffè, 30 euro; 2° menu: 1/4 vino della casa o birra in bottiglia e ½ acqua o bibita, Bruschetta al pomodoro, Pennette all’arrabbiata, Saltimbocca alla romana, Insalata mista, Caffè, 28 euro; 3° menu: 1/4 vino della casa o birra in bottiglia e ½ acqua o bibita, Mezze maniche cacio e pepe, Secondo piatto romano (Assaggi di coda alla vaccinara e trippa alla romana), Insalata mista, Caffè, 28 euro.

Il 1° e il 3° non mi convincono molto, il 2° non mi sembra male ed è completo. Però ci sono persone che vorranno spendere meno.

Sottolineo che non fanno pizza a pranzo. Quindi si spende un pochino di più. Però credo che ci siano persone che prendono solo il primo o solo il secondo, vedi me. A quel punto si spende meno.

Devo sentire se è possibile ordinare comunque à la carte, a quel punto ognuno fa come desidera.

Vi tengo aggiornati, fatemi sapere cosa ne pensate.

Buona festa!
Collapse


 
Domenico Trimboli
Domenico Trimboli  Identity Verified
Italy
Local time: 14:05
English to Italian
Menu proposti Nov 4, 2014

Emanuela Galdelli wrote:

Salve ragazzi,

mi hanno proposto 3 menu, ma non sono soddisfatta, preferirei avere dei menu con scelta tra due primi, due secondi, e così mi era parso di capire quando ho telefonato. Quindi attendo una proposta con scelte.

Nel frattempo ve li elenco: 1° menu: 1/4 vino della casa o birra in bottiglia e ½ acqua o bibita, Supplì, Mezze maniche all'amatriciana, Arrosto di maiale al forno con patate, Caffè, 30 euro; 2° menu: 1/4 vino della casa o birra in bottiglia e ½ acqua o bibita, Bruschetta al pomodoro, Pennette all’arrabbiata, Saltimbocca alla romana, Insalata mista, Caffè, 28 euro; 3° menu: 1/4 vino della casa o birra in bottiglia e ½ acqua o bibita, Mezze maniche cacio e pepe, Secondo piatto romano (Assaggi di coda alla vaccinara e trippa alla romana), Insalata mista, Caffè, 28 euro.

Il 1° e il 3° non mi convincono molto, il 2° non mi sembra male ed è completo. Però ci sono persone che vorranno spendere meno.

Sottolineo che non fanno pizza a pranzo. Quindi si spende un pochino di più. Però credo che ci siano persone che prendono solo il primo o solo il secondo, vedi me. A quel punto si spende meno.

Devo sentire se è possibile ordinare comunque à la carte, a quel punto ognuno fa come desidera.

Vi tengo aggiornati, fatemi sapere cosa ne pensate.

Buona festa!



Ciao Emanuela, per me vanno bene praticamente tutte le soluzioni proposte. Grazie mille per l'organizzazione!


 
Marie-Yvonne Dulac
Marie-Yvonne Dulac
Italy
Local time: 14:05
English to French
+ ...
Menu La Fraschetta Nov 6, 2014

Idem per me. Tutto sembra squisito. Anche il locale ha ottime recensioni.
A presto!
Maryvonne

[Edited at 2014-11-06 11:13 GMT]


 
Gabriela Simonova
Gabriela Simonova  Identity Verified
Italy
Local time: 14:05
Member (2011)
English to Slovak
+ ...
Menu Nov 6, 2014

Io preferirei la possibilità di scegliere solo il primo o solo il secondo visto che non riesco mangiare tutto il pranzo completo. Però, se non sarà possibile, va bene anche come hai proposto tu, Emanuela.

 
Pages in topic:   [1 2 3] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Lucia Leszinsky[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Powwow: Rome - Italy






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »