Aggiornare TM in Trados Studio 2019
Thread poster: Pavla Gruzova
Pavla Gruzova
Pavla Gruzova
Italy
Local time: 17:43
Italian to Czech
+ ...
Nov 19, 2019

Salve, qualcuno sa darmi qualche info su come aggiornare la memoria dopo aver ricevuto il pacchetto di ritorno? In sostanza ho creato il pacchetto per una mia collega e dopo aver ricevuto il pacchetto di ritorno e aperto la sua traduzione in Trados, non riesco a aggiornare la memoria utilizzata per il progetto. Ho provato con la funzione Update translation memory ma il volume della memoria è rimasto invariato, grazie.

 
Laura Gentili
Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Local time: 17:43
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Importazione del file Nov 19, 2019

Io uso una versione precedente di Trados Studio, comunque non puoi semplicemente aprire la TM da aggiornare e importare il file SLXLIFF nella TM?

Laura


 
Pavla Gruzova
Pavla Gruzova
Italy
Local time: 17:43
Italian to Czech
+ ...
TOPIC STARTER
Importazione del file Nov 20, 2019

Ciao Laura, ci provo, ma credevo ci fosse una funzione apposita quando si creano pacchetti per i collaboratori, comunque grazie.

 
Xanthippe
Xanthippe
France
Local time: 17:43
Member (2008)
Italian to French
+ ...
SITE LOCALIZER
Aggiornare TM da Return Package Nov 21, 2019

Normalmente, se il traduttore durante la traduzione ha confermato i segmenti, la TM si è aggiornata automaticamente.

Nella creazione del return Package è inclusa la TM aggiornata.

Quindi, vedere se i segmenti sono confermati, se non lo sono, confermarli. Poi, per essere sicura, fare

1) Task in batch mode
2) Update TM

[Modifié le 2019-11-21 13:56 GMT]


Pavla Gruzova
Angie Garbarino
 
Pavla Gruzova
Pavla Gruzova
Italy
Local time: 17:43
Italian to Czech
+ ...
TOPIC STARTER
GRAZIE Nov 21, 2019

Grazie, ho fatto esattamente questa procedura, ma mi sembrava che la memoria non fosse stata aggiornata, probabilmente perché la mia collega ha confermato tutti i segmenti, grazie ancora.

Xanthippe
 
Xanthippe
Xanthippe
France
Local time: 17:43
Member (2008)
Italian to French
+ ...
SITE LOCALIZER
Con piacere! Nov 21, 2019

A tua disposizione.

Faccio anche delle formazioni a Trados a distanza one-to-one e anche in italiano.


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Aggiornare TM in Trados Studio 2019






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »