SDL Studio 2019 Starter
Thread poster: Cristina Di Tommaso
Cristina Di Tommaso
Cristina Di Tommaso
France
Local time: 19:02
French to Italian
+ ...
Oct 19, 2019

Ciao a tutti,

Ho un problema con la versione starter di SDL Studio 2019, per la quale ho appena comprato la licenza.

Un'agenzia mi ha dato l'accesso a una memoria di traduzione sul loro server. Quando provo ad aprirla, ho il messaggio di errore seguente: "Non si dispone dell'autorizzazione per aprire la TM per attività di manutenzione".

Tuttavia, quando ho contattato il supporto tecnico di SDL in chat, mi hanno assicurato che, anche con la versione Starter
... See more
Ciao a tutti,

Ho un problema con la versione starter di SDL Studio 2019, per la quale ho appena comprato la licenza.

Un'agenzia mi ha dato l'accesso a una memoria di traduzione sul loro server. Quando provo ad aprirla, ho il messaggio di errore seguente: "Non si dispone dell'autorizzazione per aprire la TM per attività di manutenzione".

Tuttavia, quando ho contattato il supporto tecnico di SDL in chat, mi hanno assicurato che, anche con la versione Starter, avrei potuto aprire qualsiasi TM...

Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Collapse


 
Paolo Sebastiani
Paolo Sebastiani  Identity Verified
Italy
Local time: 19:02
Member
English to Italian
+ ...
Versione Starter quasi inutile..... troppe limitazioni! Oct 19, 2019

Ciao Cristina,

La versione Starter ha mille limitazioni che ti porterà ben presto ad abbandonarla se desideri lavorare con Trados.
Dire che con questa versione puoi aprire qualsiasi TM mi sembra eccessivo.
In ogni caso ti suggerisco di guardare le differenze fra le 3 versio
... See more
Ciao Cristina,

La versione Starter ha mille limitazioni che ti porterà ben presto ad abbandonarla se desideri lavorare con Trados.
Dire che con questa versione puoi aprire qualsiasi TM mi sembra eccessivo.
In ogni caso ti suggerisco di guardare le differenze fra le 3 versioni in questa pagina web:
https://www.sdl.com/software-and-services/translation-software/sdl-trados-studio/editions.html

Saluti

Paolo
Collapse


 
Cristina Di Tommaso
Cristina Di Tommaso
France
Local time: 19:02
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Versione Starter limitata Oct 19, 2019

Grazie Paolo per i tuoi consigli.

Ho ricominciato da pochissimo come freelance, prima ho sempre lavorato come traduttrice interna. Al momento non ho ancora la sicurezza di un portfolio clienti tale da non rendere l'investimento per la versione completa un passo più lungo della gamba. Purtroppo quest'agenzia lavora solo con Trados, quindi non avevo molta scelta.

Comunque nel frattempo ho capito che il messaggio di errore si riferiva alla "manutenzione" della TM, che tut
... See more
Grazie Paolo per i tuoi consigli.

Ho ricominciato da pochissimo come freelance, prima ho sempre lavorato come traduttrice interna. Al momento non ho ancora la sicurezza di un portfolio clienti tale da non rendere l'investimento per la versione completa un passo più lungo della gamba. Purtroppo quest'agenzia lavora solo con Trados, quindi non avevo molta scelta.

Comunque nel frattempo ho capito che il messaggio di errore si riferiva alla "manutenzione" della TM, che tuttavia si apre e si alimenta mentre scrivo. Quindi non ho capito cosa si intenda esattamente per "manutenzione".

Grazie in ogni caso per la risposta!
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

SDL Studio 2019 Starter






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »