Consigli per ricevere pagamenti dall'estero
Thread poster: Giada Riva
Giada Riva
Giada Riva  Identity Verified
Italy
Local time: 06:16
Member (2019)
English to Italian
+ ...
Sep 3, 2019

Ciao a tutti,
lavoro principalmente con clienti stranieri, a volte extra europei. Normalmente mi faccio pagare tramite bonifico ma spesso le commissioni sono altissime. Quindi vi chiedo, in genere come vi comportate con clienti e agenzie straniere? Paypal, accredito su carta, bonifici?
Fra l'altro devo chiudere il mio vecchio conto corrente e aprirne uno nuovo, e stavo cercando un conto che avesse delle commissioni per bonifici esteri ridotte, ma per ora non ho trovato un granché...
... See more
Ciao a tutti,
lavoro principalmente con clienti stranieri, a volte extra europei. Normalmente mi faccio pagare tramite bonifico ma spesso le commissioni sono altissime. Quindi vi chiedo, in genere come vi comportate con clienti e agenzie straniere? Paypal, accredito su carta, bonifici?
Fra l'altro devo chiudere il mio vecchio conto corrente e aprirne uno nuovo, e stavo cercando un conto che avesse delle commissioni per bonifici esteri ridotte, ma per ora non ho trovato un granché... esiste o è una chimera?

Grazie
Giada
Collapse


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 06:16
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Stranieri dipende se europei o extraeuropei Sep 4, 2019

Con i clienti dell'area SEPA il bonifico va benissimo per me ed è gratuito per entrambi. Altro discorso con i clienti extraeuropei, usavo e uso Paypal, però sto provando Payoneer che sembra essere molto più economico, anche skrill potrebbe andare per i paesi in cui Paypal non è ammesso, purtroppo fuori Europa non mi sembra ci siano altri modi.

Ti consiglierei di provare Payoneer, ultimamente ne dicono un gran bene.


 
Maria Teresa Borges de Almeida
Maria Teresa Borges de Almeida  Identity Verified
Portugal
Local time: 05:16
Member (2007)
English to Portuguese
+ ...
@Giada Sep 4, 2019

Sorry for not writing in Italian, but my written Italian is rather rusty and I’m kind of a perfectionist. That being said, some of my clients (Europeans outside the Euro zone and non-Europeans) have been using Transferwise and they say it's much cheaper than PayPal…

Mirelluk
 
Giada Riva
Giada Riva  Identity Verified
Italy
Local time: 06:16
Member (2019)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Sep 12, 2019

Grazie Angie e Teresa per le dritte, darò un'occhiata a queste modalità di pagamento.

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Consigli per ricevere pagamenti dall'estero






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »